EDUSCOPIO EDIZIONE 2019/20

"A ROMA VINCE IL RIGHI"

Così alcuni quotidiani hanno sintetizzato i risultati della classifica della Fondazione Agnelli online su Eduscopio 2018/19 con i datI sulle scuole superiori che meglio preparano all'Università e/o al lavoro.

Grazie a tutti noi!

PRO.SSA MONICA GALLONI

Quali sono le scuole migliori?

A Roma tra i licei scientifici romani al primo posto c’è il Righi

Per arrivare a questi risultati, Eduscopio: analizza e confronta i dati delle scuole italiane, suddivise per città e indirizzo, dando loro un punteggio in base alla capacità dei licei e degli istituti tecnici di preparare gli studenti all’università, considerando voti e tempi negli studi, e la capacità degli istituti tecnici e professionali di preparare i ragazzi al mondo del lavoro, considerando il tasso di occupazione e la coerenza degli studi con il lavoro svolto. Uno studio capillare, che ha raccolto e incrociato i dati di circa 1.260.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici, dal 2012/13 al 2014/15, in circa 7.000 indirizzi di studio nelle scuole superiori statali e paritarie.

VAI AL SITO EDUSCOPIO 2019/20 (Link esterno)

VAI DIRETTAMENTE ALLA RICERCA PER ISTITUTI (Link esterno)