Scuola estiva di matematica 2023

 


Il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” organizza anche
per il corrente anno la SCUOLA ESTIVA DI MATEMATICA 2023, un laboratorio rivolto agli
studenti e studentesse che nel prossimo anno scolastico 2023/24 il IV o V anno di corso, interessati alla matematica indipendentemente dalle future scelte universitarie.

Non potrà essere ammesso/a chi ha già frequentato la scuola estiva. 


La Scuola Estiva si svolgerà, in presenza, presso il Dipartimento di Matematica “Guido Castelnuovo” dell’Università “La Sapienza” nei giorni 4, 5 e 6 settembre 2023 (le date indicate potranno subire variazioni) e si affronteranno sei temi indipendenti tra loro, che possono essere affrontati senza prerequisiti specifici, ma danno un’idea di concetti matematici profondi. E’ richiesto di partecipare attivamente al laboratorio rispettando gli orari e svolgendo quanto richiesto. Al termine della Scuola sarà rilasciato un attestato a chi avrà partecipato ad almeno 5 dei 6 incontri, inoltre sarà attivato anche un progetto PCTO, gestito dagli Uffici della Sapienza, per il riconoscimento di 15 ore di attività di orientamento. 


Informazioni più dettagliate possono essere trovate al seguente link: 

(NOTA: cliccando sul link sarete reindirizzati verso un sito esterno. Si veda la "Clausola di responsabilità" in Note Legali)

https://www.mat.uniroma1.it/pls/scuola-estiva 

 

Per partecipare, gli studenti interessati, dovranno compilare il seguente modulo Google entro e non oltre il 25 Aprile p.v.:  

SCUOLA ESTIVA DI MATEMATICA 2023


Poiché è possibile segnalare un numero limitato di studenti, sarà data la precedenza a coloro che il prossimo anno frequenteranno la classe V.