SPERIMENTAZIONE DIDATTICA STUDENTI-ATLETI DI ALTO LIVELLO a.s. 2021-22

Proroga termine per la presentazione della domanda

Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello anno scolastico 2021/2022. Decreto ministeriale 10 aprile 2018, n. 279. Si segnala che la procedura per la presentazione delle domande di adesione al Progetto è stata prorogata al 15 gennaio 2022.

Gli studenti interessati e i loro genitori possono prendere visione della nota del MI- Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione - prot. AOODGSIP n. 2059 del 27.09.2021 inerente al progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello – DM 279/2018, rivolto alle istituzioni scolastiche secondarie di II grado, pubblicata sul Sito della scuola alla voce “Sperimentazione Studenti Atleti”.

La procedura di adesione prevede l’acquisizione, agli atti dell'Istituzione scolastica, della documentazione attestante il possesso da parte dello Studente di uno o più requisiti sportivi contenuti nell’Allegato 1 alla nota MIUR e rilasciata dagli Organismi Sportivi competenti (Federazione Sportiva o Lega di riferimento) con riferimento a ciascuna casistica; L’attestazione deve riportare i seguenti dati:

1) Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello a.s.2021/2022 D.M 10 aprile 2018, n.279

2) Cognome e nome dello studente-atleta

3) Tipo di disciplina sportiva praticata

4) Tipo di Requisito sportivo (da 1 a 6), tra quelli elencati nell’Allegato 1 della circolare MIUR specificando il numero e la dicitura.

5) Cognome, nome, indirizzo mail e numero di cellulare del Tutor Sportivo dello studente atleta.

6) All’attestazione deve essere allegato l’elenco dei giorni di allenamento con il calendario delle gare.

Le domande di adesione al Progetto sono da inviare, al più presto e NON OLTRE IL 10 GENNAIO, all’indirizzo di posta elettronica istituzionale del Liceo “A. Righi” rmps280004@istruzione.it

Il Tutor Scolastico referente del Progetto
Prof.ssa Anna Cipolletta

Prof.ssa Cinzia Giacomobono