Procedura per richiesta certificati studenti/genitori
Per i genitori e gli studenti
1) Scaricare il Modulo Richiesta Certificati alunni dal menu a tendina “Servizi” sulla homepage del sito del liceo Righi www.liceoaugustorighiroma.it (vai alla pagina).
2) Compilare il modulo in ogni sua parte, in stampatello leggibile: in fondo al modulo, dove è scritto “uso specifico” scrivere la causale di richiesta del certificato (a cosa serve) e dove è scritto “rilasciato da” scrivere il nome dell’ente o della struttura destinataria del certificato.
3) Scansionare il modulo, solo ed esclusivamente in formato PDF, e inviarlo sulla posta istituzionale del Liceo rmps280004@istruzione.it. Nell’oggetto scrivere: cognome e nome alunno/a – Richiesta Certificato…….. (indicare il tipo di certificato richiesto).
Il certificato, firmato digitalmente dal Dirigente Scolastico, verrà inviato sulla mail del richiedente.
Si comunica che, ai sensi della Legge 183/2011, in qualità di Istituto di Istruzione Superiore pubblico possiamo rilasciare certificati alunni se destinate a strutture private italiane e pubbliche e private all’estero.
Per le strutture pubbliche italiane vale l’autocertificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000.
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