Saluto DS Cinzia Giacomobono 14.09.2021

 

 

 

A tutta la comunità scolastica del Liceo Augusto Righi


Sii come il mare, che infrangendosi contro gli scogli,

trova sempre la forza di riprovarci!

(Jim Morrison)

Carissimi,

mi presento a voi oggi come nuovo Dirigente Scolastico di questa splendida scuola. Ho atteso di conoscervi e di guardarvi negli occhi per non inviare solo un saluto formale, ma un saluto sentito. Sono onorata di entrare a far parte di una comunità così viva e appassionata e spero di poter continuare ad incoraggiare quell’ardore e quella passione. 

Alle studentesse e agli studenti vorrei dire di volare alto, di coltivare i propri sogni e di non aver paura dei sacrifici e delle prove della vita, sono proprio quelli che renderanno meraviglioso il viaggio e dolce la meta. 

Ai docenti e al personale tutto vorrei dire di non spegnere mai la passione per quel che si fa, nella consapevolezza del ruolo primario che questa professione gioca nella vita delle giovani generazioni. 

Ai genitori vorrei dire di aver fiducia nella scuola, di essere alleati nella costruzione di una grande comunità educante, ciascuno nel suo ruolo, ma uniti nel perseguire lo stesso scopo: raggiungere il successo formativo di tutti gli alunni. Da parte mia troverete una porta sempre aperta e un dialogo costruttivo e al tempo stesso, un rigore ed una fermezza nel perseguire gli obiettivi che costituiscono la “Vision” del Liceo Righi. A tutti l’augurio di un meraviglioso e proficuo anno scolastico. 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Cinzia Giacomobono