Simulazioni ONU

Il MUN è una simulazione accademica delle sedute dell’ONU i cui lavori spesso coinvolgono centinaia di studenti da tutto il mondo ogni anno, si svolgono in Inglese e impegnano i partecipanti in discussioni su grandi temi che coinvolgono diplomazia, politica ed economia di nazioni che fanno parte dell’ONU. Il dibattito è ad alto livello e stimola creatività nel dibattito, nel lavorare insieme per cercare insieme soluzione ai problemi del mondo.

Gli studenti del Righi frequentano un corso preparatorio pomeridiano di 30 ore per imparare sia il linguaggio adatto sia le strategie di dibattito. I migliori studenti vengono scelti per partecipare alla simulazione RIMUN -il MUN che si svolge a Roma organizzato dal liceo Farnesina-, e per prendere parte ad altre simulazioni all’estero.

Sia il corso che la partecipazione alla simulazione garantiscono 30 ore di PCTO.

Il Liceo Righi vince le simulazioni GAMUN 2021