30 gennaio 2020. ITINERARI: Roma, oltre il Grand Tour

Secondo appuntamento del Progetto "ITINERARI: Roma, oltre il Grand Tour"

Progetto di potenziamento PTOF, di approfondimento e conoscenza del territorio, visite guidate.

A cura del Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte.

"Palazzo Barberini: Museo contenuto e Museo contenitore.

(“Quod non fecerunt Barbari, Barbarini fecerunt” ?)"

Si comunicano nuova data e itinerario del secondo appuntamento relativo al progetto. Il percorso prevede la visita delle opere più importanti della collezione esposta (Galleria Nazionale di Arte Antica) e degli spazi più significativi del Palazzo, luogo esemplare del Barocco Romano.

L'appuntamento è davanti all’ingresso di Palazzo Barberini in Via delle Quattro Fontane, Giovedì 30 Gennaio, h 15:30.

NOTA: gli itinerari sono aperti a studenti e docenti, ma si ricorda a questi ultimi che, a partire da quest’anno, non se ne garantisce il riconoscimento quale attività di aggiornamento, salvo possibili variazioni successive.

I docenti interessati sono pregati di comunicare le proprie adesioni al prof. Antonio Lanza entro Martedì 28 gennaio p.v.

Gli studenti interessati DEVONO comunicare la loro adesione al Prof. Antonio Lanza entro Martedì 28 gennaio p.v.

I GENITORI AUTORIZZANO L’ATTIVITÀ PER PRESA VISIONE DELLA RELATIVA CIRCOLARE SUL REGISTRO ELETRONICO (Circ. 266 del 23.01.2020).

I responsabili del progetto: proff. Antonio Lanza, Mara Udina