Certificati medici

Per poter partecipare alle attività promosse dal Centro Sportivo Scolastico, così come alle gare dei Campionati Studenteschi, è obbligatorio aver consegnato all'Istituto, o consegnare, un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in corso di validità. Se si è già in possesso di un certificato medico di tipo agonistico è possibile presentarlo in sostituzione del precedente.

NOTA IMPORTANTE: i certificati possono essere presentati in copia originale o in fotocopia. In quest'ultimo caso è necessario che il genitore, ovvero lo studente maggiorenne, apponga sul fronte pagina la dicitura "Il sottoscritto COGNOME e NOME (dell'esercente la responsabilità genitoriale o dello studente maggiorenne) dichiara che la presente fotocopia è conforme all'originale", la data e la firma.

E' possibile scaricare un MODELLO con accesso riservato ai possessori di account istituzionale, da stampare, compilare e consegnare al proprio medico curante per ottenere gratuitamente il certificato (salvo la richiesta da parte dello stesso di eseguire approfondimenti clinici come elettrocardiogramma ed altri). Si fa presente che il certificato così ottenuto, deve essere consegnato IN ORIGINALE al docente di Scienze Motorie e Sportive e che è valido esclusivamente ad uso scolastico (non è valido cioé per l'iscrizione a palestre o centri sportivi privati).