CERTIFICATI MEDICI


Per poter partecipare alle attività promosse dal Centro Sportivo Scolastico, così come alle gare dei Campionati Studenteschi, è obbligatorio aver consegnato all'Istituto, o consegnare, un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in corso di validità. Se si è già in possesso di un certificato medico di tipo agonistico è possibile presentarlo in sostituzione del precedente. 

 

NOTA IMPORTANTE: i certificati possono essere presentati in copia originale o in fotocopia. In quest'ultimo caso è necessario che il genitore, ovvero lo studente maggiorenne, apponga sul fronte pagina la dicitura "Il sottoscritto COGNOME e NOME (dell'esercente la responsabilità genitoriale o dello studente maggiorenne) dichiara che la presente fotocopia è conforme all'originale", la data e la firma.

 

E' possibile richiedere al proprio insegnante di Sc. Motorie e Sportive un modulo per ottenere gratuitamente il certificato dal proprio medico curante (salvo la richiesta da parte del medico di eseguire approfondimenti clinici come elettrocardiogramma ed altri). Si fa presente che il certificato così ottenuto, deve essere consegnato in originale al docente ed è valido esclusivamente ad uso scolastico (non può cioè essere utilizzato per iscriversi a palestre o centri sportivi privati).