Campionati di Lingue e Civiltà Classiche (CLCC)

Da qualche anno il nostro istituto partecipa al concorso indetto dal MIUR Campionati (ex Olimpiadi) di Lingue e Civiltà Classiche giunto oggi alla sua XI edizione.

Ogni scuola può partecipare con massimo due studenti per sezione. Le sezioni sono:

1.  lingua e civiltà latina
  2.  lingua e civiltà greca
  3.  civiltà classiche

Il Righi ha potuto concorrere per le sezioni A e C.

La selezione interna di Istituto si è svolta martedì 7 febbraio, ed ha visto sei partecipanti (foto 1).

La gara regionale, con due partecipanti per la sezione A e due per la sezione C, si è svolta giovedì 30 marzo (foto 2 e 3).

Con grande piacere e soddisfazione è stato reso noto che i primi classificati regionali sono due nostri studenti:

• Giorgia Vaccarelli (4E) per la sezione A
  • Pierfrancesco Bripi (5E) per la sezione C

A loro il più grande in bocca al lupo per la finale nazionale del 4 maggio!

VAI AL SITO UFFICIALE DEI CAMPIONATI

SARETE REINDIRIZZATI AD UN SITO ESTERNO (*)

PROCEDI...

(*) Si veda la "Clausola di responsabilità" in Note Legali