Concorso nuovo logo Biblioteca
La Bibilioteca del Righi avrà un nuovo logo. A seguito del concorso indetto dall'Istituto, tra gli elaborati inviati dagli studenti è stato selezionato quello inviato dalla studentessa Enat Lambert, della classe 4F, con le seguenti motivazioni:
"L'elaborato grafico risponde pienamente ai requisiti richiesti dal bando ovvero chiarezza, leggibilità e compatibilità con gli altri loghi istituzionali presenti sulla pagina web della biblioteca stessa. Si distingue per l'originalità, la ricercatezza formale, la cromìa non convenzionale, lo studio del contesto da rappresentare e per l'armonizzazione delle due anime (scientifica e umanistica) che la biblioteca del Righi rappresenta".
La vincitrice Enat, ha accompagnato il suo elaborato da queste parole e da queste immagini: "Per la realizzazione mi sono ispirata alla forma delle figure di Lissajou, oggetto di studio del fisico Augusto Righi."
I primi tre elaborati classificati saranno premiati con una piccola cerimonia Mercoledì 8 giugno p.v. alle ore 10 presso il giardino della sede di via Boncompagni 22. Tutti gli altri partecipanti riceveranno nella stessa sede un riconoscimento simbolico e i loro lavori saranno esposti in biblioteca.