Coro del Righi

Il coro scolastico è un progetto interclasse dedicato unicamente agli studenti e alle studentesse del Righi che si riunisce a scuola, sotto la direzione del maestro Filippo Stefanelli e della vicedirettrice Silvia Boumis, ogni lunedì pomeriggio dalle 14:15 alle 16:15.
Il coro fa parte di una rete di cori liceali gestiti, da oltre 10 anni, dall'associazione Decanto, che si occupa di creare cori nei licei di Roma.
Le studentesse e gli studenti che partecipano con entusiasmo al coro svolgono anche ruoli attivi di organizzazione e gestione durante le prove che, per coloro che frequentano il triennio, può valere come progetto PCTO.
I brani svolti vengono scelti durante le prove dai coristi e dai direttori.
Il progetto include anche impegni corali come concerti e trasferte da soli o con altri cori provenienti dai licei di tutta Italia.