Coronavirus ASL RM1 - Servizio "ASCOLTOSCUOLA"

"ASCOLTOSCUOLA"

della ASL ROMA 1 per #IoRestoaCasa

In questo momento così difficile per l'emergenza sanitaria in atto che ha portato alla chiusu­ra delle scuole, la ASL Roma 1 prosegue la collaborazione attiva con tutti gli Istituti Supe­riori del proprio territorio.

Il Presidio DSM UOC PIPSM di Via Sabrata, che rimane regolarmente aperto, rende di­sponibile a partire dal 23 Marzo una linea telefonica di "Ascolto Scuola" rivolta agli stu­denti, alle famiglie ed ai docenti.

Ogni giorno dal lunedì al venerdì sarà possibile contattare il numero 06/77302437, la mattina dalle 10 alle 12 ed il pomeriggio dalle 15 alle 17; l'operatore dedicato potrà forni­re risposte a dubbi e domande ed essere presente per ascolto e sostegno alle situazioni di ansia e disagio degli adolescenti, delle famiglie e degli insegnanti.

Dott. Vito Mirizio

Responsabile UOS Salute Mentale Territoriale Settore Est UOC Prevenzione e Interventi Precoci DSM ASL Roma 1

Visualizza/Scarica il pdf