Open Day - Iscrizioni a.s. 2024-25

OPEN DAYS 2021-22 logo

Vai alla PRESENTAZIONE DEL LICEO

ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Al fine di rendere visibile e partecipata l’offerta formativa del liceo, le attività di orientamento in entrata previste per questo anno scolastico sono le seguenti.

• Nelle Scuole Medie
    • Nell’intento di facilitare il difficile passaggio da un ordine di studi all’altro i docenti del liceo incontreranno gli studenti e i loro genitori nelle scuole medie.
  • Nel Liceo
    • Open Day: nelle mattinate indicate nella pagina dedicata alle prenotazioni online, si potranno visitare i locali della scuola ed assistere ad una serie di lezioni ed attività in laboratorio tenute da studenti e docenti del liceo. Gli incontri saranno articolati in due fasce orarie –dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 11:00 alle 13:00, su prenotazione.
    • Incontri pomeridiani: dalle 15:00 alle 16:00 , indicati nella pagina dedicata alle prenotazioni online, saranno illustrate le attività del Liceo in Aula Magna. Per accedervi è sempre necessaria la prenotazione

Vai al SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE

CRITERI DI SELEZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE IN CASO DI ESUBERO

Nel caso in cui non sia possibile soddisfare tutte le richieste di iscrizione, si procederà a selezionare le domande in base al criterio della distanza che intercorre tra l'Istituto e il luogo di residenza della famiglia, espressa in minuti da percorrere a piedi. In base a questo criterio, vengono individuate tre aree di delimitazione come indicato nella mappa che segue (scaricabile a fondo pagina):

MAPPA DISTANZE DA SCUOLA