Studenti classi prime: attivazione email istituzionale

 

     A tutti i genitori delle classi prime è stata inviata un'email agli indirizzi di posta elettronica da loro indicati in fase di iscrizione a scuola, contenente le istruzioni per attivare la casella di posta istituzionale dei propri figli. E' importante attivarla al più presto

Gli studenti e le studentesse dell’Istituto sono dotati di una casella di posta istituzionale (account) personale, che li segue per tutti gli anni di permanenza a scuola. Attraverso questo account è possibile iscriversi e partecipare a corsi e lezioni, trasmettere, ricevere e condividere documenti, accedere ai documenti ed alle aree riservate del sito web di istituto, comunicare e collaborare con gli altri studenti e con i docenti, richiedere e ricevere informazioni, ricevere avvisi, richiedere assistenza, ecc. 

 

ASSISTENZA

(Soltanto per problemi di attivazione/funzionamento della casella di posta istituzionale)

  

Se non si è ricevuta l'email contenente le istruzioni per l'attivazione dell'account personale, controllare prima che non sia finita nella casella di posta indesiderata del proprio programma di posta (Spam), quindi scrivere a: 

 assistenza.email@liceoaugustorighiroma.it 

utilizzando esclusivamente uno degli indirizzi di posta elettronica personali indicati al momento dell'iscrizione a scuola. 

 Indicare sempre nell'oggetto: COGNOME e NOME dello/a studente/ssa 

Si tenga  presente che se l'account di posta elettronica che state utilizzando applica dei filtri di sicurezza in ricezione della posta particolarmente selettivi (cosa che capita spesso per gli account di posta aziendali), la nostra email di risposta verrebbe comunque bloccata. SI PREGA QUINDI DI INDICARE, NELLA RICHIESTA DI ASSISTENZA, UN EVENTUALE INDIRIZZO EMAIL PERSONALE, ALTERNATIVO A QUELLO REGISTRATO  IN FASE DI ISCRIZIONE ONLINE.