Iscrizioni future classi prime a.s. 2024-25

AI GENITORI DELLE FUTURE PRIME

a.s. 2024/2025

Le iscrizioni alle classi Prime del Liceo Scientifico, per l’anno scolastico 2024/2025, si effettuano esclusivamente in modalità on-line, a partire dalle ore 08.00 del 18 Gennaio 2024 e fino alle ore 20.00 del 10 Febbraio 2024.

Per la compilazione del modulo di iscrizione, i genitori e gli esercenti la potestà genitoriale (affidati, tutori) dovranno accedere al sistema di iscrizioni on line, all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature).

Si potrà presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente ma, in fase di compilazione del modulo predisposto dall’Istituto, si potranno inserire altre due preferenze nel caso in cui la scuola scelta avesse un esubero di richieste rispetto ai posti disponibili.

Per la compilazione del modulo di iscrizione occorre il codice meccanografico della scuola di preferenza; nel caso del liceo Righi il codice meccanografico è il seguente: RMPS280004.