L'Istituto partecipa alla Conferenza Internazionale sull'Intelligenza Artificiale

Roma, 6 novembre 2023

Si è tenuta  oggi, nell'ambito della ventiduesima conferenza internazionale dell'A I IA (Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale) organizzata dall'associazione stessa e dai tre maggiori atenei romani,  una mattinata di dibattito e confronto dedicata alle scuole sul tema "Intelligenza artificiale: istruzioni per l'uso". Al suo interno si è svolta una gara di debate organizzata dalla palestra di Botta & Risposta dell'Università di Padova dal titolo: "L'intelligenza artificiale a scuola"  a cui hanno partecipato sette studenti del liceo. Silvia Bellettati (4G), Mia Ceccarani (4C), Francesco Fabiani (4E) Guglielmo Galante (4E) Asia Mazzettti di Pietralata (4E) Lorenzo Pagano 4G e Corrado Sannino (5E)  hanno costituito la squadra del liceo Righi con la supervisione delle prof.sse Cucari, Ferrara e Petrella e si sono cimentati con successo nella gara tenutasi presso il teatro Palladium. Alla manifestazione hanno partecipato anche altre scuole di Roma: l'Armellini, il Keplero e il Gassmann.