01/ 10/2020. SCUOLA: PROCEDURA COVID
PROCEDURA COVID
- All’atto della segnalazione di contagio il Liceo, seguendo quanto previsto dalla Circ.17 interna e dal protocollo della ASL ROMA 1, provvede a comunicare alla ASL:
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- ultima presenza dello studente in classe;
- generalità e recapiti dei compagni di classe e dei loro genitori;
- la presenza di eventuali fratelli/sorelle nel Liceo;
- generalità e recapiti dei docenti;
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- la ASL dopo aver valutato la situazione, comunica al Liceo l’inizio dell’eventuale quarantena e i soggetti interessati: nella circolare n 30847 del 24/09/2020 del Ministero della Salute sono specificate le diverse casistiche di prossimità di contagio;
- la ASL ROMA1 rilascia ad ogni interessato la comunicazione termine sorveglianza sanitaria nella quale è indicata la data della fine della quarantena;
- la comunicazione della ASL, è il documento necessario per la riammissione a scuola, che sarà inviato alla e-mail istituzionale del Liceo a cura dei genitori degli studenti interessati o dai maggiorenni.