01/ 10/2020. SCUOLA: PROCEDURA  COVID

PROCEDURA  COVID

 

  1. All’atto della segnalazione di contagio il Liceo, seguendo quanto previsto dalla Circ.17 interna e dal protocollo della ASL ROMA 1, provvede a comunicare alla ASL:
      • ultima presenza dello studente in classe;
      • generalità e recapiti dei compagni di classe e dei loro genitori;
      • la presenza di eventuali fratelli/sorelle nel Liceo;
      • generalità e recapiti dei docenti;
  1. la ASL dopo aver valutato la situazione, comunica al Liceo l’inizio dell’eventuale quarantena e i soggetti interessati: nella circolare n 30847 del 24/09/2020 del Ministero della Salute sono specificate le diverse casistiche di prossimità di contagio;
  2. la ASL ROMA1 rilascia ad ogni interessato la comunicazione termine sorveglianza sanitaria nella quale è indicata la data della fine della quarantena;
  3. la comunicazione della ASL, è il documento necessario per la riammissione a scuola, che sarà inviato alla e-mail istituzionale del Liceo a cura dei genitori degli studenti interessati o dai maggiorenni.