Il Righi a medaglia nelle International Physics Olympiad!

 

Giulio Vertucci vince la medaglia di bronzo nella più importante competizione internazionale di fisica.

Il nostro studente, dopo l’argento ai campionati nazionali, si era guadagnato un posto nella squadra che rappresentava l’Italia alle IPhO. La convocazione in nazionale rappresentava già un ottimo risultato. Ma Giulio non si è accontentato. Dopo aver superato brillantemente gli esami di stato è restato concentrato e ha affrontato la finale di Parigi con grinta e determinazione.

Nonostante una prova sperimentale al di sotto delle sue capacità, Giulio non si è demoralizzato e, con una splendida prova teorica, ha risalito la classifica aggiudicandosi la medaglia di bronzo ad un soffio da quella d’argento.

Maggiori informazioni su IPhO (*).

(*) Attenzione: cliccando sul link sarete reindirizzati ad un sito esterno. Si veda la "Clausola di responsabilità" in Note Legali.

Con questo successo si chiude un esaltante annata per il Righi che, oltre al bronzo internazionale ha guadagnato 2 medaglie d’argento ai Campionati italiani (Vertucci e Borri) e un quinto posto nella finale a squadre (Borri, Di Stasio, Lombardo, Vertucci e Veroni).

Il più sentito ringraziamento della nostra scuola a tutti gli studenti che, con il loro impegno e il loro entusiasmo, aiutano a costruire il prestigio del Righi. 

La Dirigente Scolastica si congratula con Giulio, con tutti gli studenti partecipanti e con i docenti che hanno contribuito alla loro ottima preparazione in Fisica.