Il Neorealismo tra cinema e letteratura

In occasione del Maggio dei Libri  saranno organizzati presso la Biblioteca d’Istituto tre incontri sul tema "Il Neorealismo tra letteratura e cinema".

Gli incontri si svolgeranno di martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00 a partire da Martedì 2 maggio 2023 (a seguire 9 e 16 maggio), presso la sede di via Boncompagni 22 e prevedono la visione di due film e una lezione-dibattito con un esperto esterno, docente di cinematografia presso lo IED e la Scuola d'Arte Cinematografica "Gian Maria Volonté".

L’iniziativa è rivolta prevalentemente agli studenti delle classi quinte e la partecipazione darà credito formativo.

Gli interessati possono rivolgersi alla prof.ssa Ferrara personalmente presso la sede di via Boncompagni oppure all’indirizzo biblioteca@liceoaugustorighiroma.it.

VAI AL SITO DE "IL MAGGIO DEI LIBRI"

ATTENZIONE: SARETE REINDIRIZZATI AD UN SITO ESTERNO (*)

PROCEDI...

(*) Si veda la "Clausola di responsabilità" in Note Legali